Persone che potresti conoscere

Mi sono iscritto all’ennesimo social network, Plaxo. Ora, a parte il solito discorso sul doversi ricostruire ogni volta il profilo – Open Social o equivalenti salvateci voi – mi ha impressionato il fatto che inserendo come dati solo il mio nome e l’università frequentata (non la facoltà)  mi siano subito comparsi come possibili contatti sette persone che conoscevo a vario titolo, una solo delle quali legata all’università.

Sarebbe interessante capire come funziona  e da quali fonti attinge esattamente l'”accoppiatore” di Plaxo

update: ho scoperto che Plaxo supporta OpenSocial. Ma il progetto per la portabilità di profili e dati è molto lento nel progredire…

3 thoughts on “Persone che potresti conoscere

  1. Sì, sarebbe interessante capirne il funzionamento. Sarebbe anche interessante, data la tua frequentazione dei SN, un post in cui fare un bilancio generale sulla loro utilità in termini di rapporto tempo speso/benefici.

  2. …misteri algoritmici…😀
    personalmente mi sono iscritto a Plaxo per testarlo (sono un inguaribile curioso) ma confesso di non usarlo praticamente mai anche perché, almeno per la mia vita digitale, bastano e avanzano un socnet generalista/cazzeggione (facebook) e uno professionale (linkedin).

Lascia un commento

